Natale e Capodanno ad Alghero. Cap d'Any 2014-2015

Un'idea regalo? Un viaggio in Sardegna ad Alghero per sentire e assaporare le emozioni del Natale aspettando il Capodanno.
Natale e Capodanno ad Alghero. Cap d′Any 2013-2014

A Natale la città si colora e si veste per la festa, luci, alberi, giardini incantati abitano le stradine acciottolate della città antica che si riempiono di vita e di allegria.


Dall' 8 dicembre, per tutto il mese, spettacoli musicali, rassegne di arti e mercatini animano la città aspettando la notte del 31, giorno della grande festa.
Ad accogliervi una magica aria di festa, un calendario ricco di appuntamenti, un continuo rimando tra sacro e profano per una vacanza dal tipico sapore natalizio all'insegna del divertimento, del gusto e del relax


La calda e accogliente atmosfera che colora la città fino al giorno dell'epifania è ideale per scoprire il cuore dell'antico borgo tra antiche vie, palazzi d'epoca, botteghe artigiane, boutique e atelier esclusivi in un itinerario tra storia, tradizioni e... shopping.


Per i più golosi non mancano le occasioni per degustare il meglio dei nostri prodotti tipici. Nei week end di dicembre Piazza Pino Piras si colora con il mercatino di artigianato e di sapori dell'Isola, mentre sapori e preistoria si incontrano nell'Aperitivo nuragico dove differenti itinerari archeologici ed enogastronomici raccontano la storia di un territorio abitato da sempre.


Con la terza edizione di BirrAlguer, nella splendida cornice del vecchio mercato ortofrutticolo, in scena le birre artigianali affiancate da stand gastronomici. Il tutto accompagnato come sempre da live music.


Attraverso l'edizione VinOlio 2014 dal 7 dicembre, fino al 28, il vino e l'olio escono dalle cantine e frantoi per raccontarsi in città negli spazi della Torre di San Giovanni
Un Incontro di Sapori con ingresso gratuito ma su prenotazione


Tanti poi in città i ristoranti che propongono menù a base di prodotti locali tracciabili e di qualità ed iniziative speciali durante il mese di dicembre attraverso un percorso del gusto. Fuori città sarà l'atmosfera accogliente e familiare degli agriturismo a regalarvi l'esperienza dei sapori autentici del natale.


Per una vacanza in famiglia sono diversi gli spazi dedicati ai più piccoli: laboratori, visite guidate, spettacoli, reading e concerti, tra giochi e simpatici racconti del teatro di strada.


E poi la musica. Dai canti della tradizione, per le vie e le chiese cittadine, alla musica rock iniziando dal concerto di Fine Anno con Caparezza fino ai gruppi rock locali.


Volete sapere tutto ciò che offre la città durante le feste?


Prendete nota: Visualizza il calendario degli appuntamenti del Capodanno ad Alghero o scarica il programma degli appuntamenti in versione PDF


Buone feste e buone vacanze!


Per conoscere i pacchetti e le offerte speciali per il tuo soggiorno di Capo d'anno ad Alghero visita le sezione Dove dormire e Proposte di Viaggio